Go top

Vacanze a tema

ESCURSIONi STORICO NATURISTIChe

Destinazioni a rotazione di settimana in settimana.

Laghi di Lusia

Ritrovo ore 08.30 partenza impianti Alpe Lusia Loc. Ronchi.

Itinerario: Ronchi – Passo Lusia - Lastè di Lusia - Bivacco Redolf - Forcella Lusia –Le Soic – Fango - Ronchi

Lungo i sentieri e le trincee del Kaiserjaeger. Visitiamo in una cornice maestosa i luoghi che videro tra i più aspri scontri del fronte dolomitico. Scopriamo lungo il sentiero da Forcella Lusia alle Soic uno spettacolare mondo floristico nel quale primeggiano painte quali la genziana selvatica, il rododendro e il mirtillo nero.

Rientro previsto verso le ore 17.00. Difficoltà media. E ’richiesto abbigliamento idoneo.
Il pranzo è da considerarsi al sacco. Il costo dell’impianto di risalita è a carico dell’ospite.

Passo Selle

Ritrovo ore 08.30 partenza impianti Costabella Passo S. Pellegrino.

Itinerario: Passo S. Pellegrino – Passo Selle – Val de S. Tomas – Val Tegnosa – Fuciade – Passo S. Pellegrino.

Ripercorriamo i sentieri che portavano gli alpini italiani sulla prima linea e osserviamo le giocose evoluzioni della numerosa colonia di marmotte.

Rientro previsto verso le ore 17.00. Difficoltà media. E' richiesto abbigliamento idoneo.
Il pranzo è da considerarsi al sacco.

La Val de Pozil

Ritrovo ore 08.30 partenza impianti Alpe Lusia Loc. Ronchi.

Itinerario: Ronchi – Valbona – forc. Pozil – Bait de Pozil – Troi de le Ciaure – Soracrep – Ronchi.

Percorso di grande impatto naturalistico in considerazione alla varietà di fauna osservabile lungo il percorso con particolare attenzione al camoscio, alla marmotta e al capriolo. 

Rientro previsto verso le ore 17.00. Difficoltà media. E ’richiesto abbigliamento idoneo.
Il pranzo è da considerarsi al sacco. Il costo dell’impianto di risalita è a carico dell’ospite.

Te Ciadinon

Ritrovo in macchina ore 08.30 Fassa Outdoor Moena Piaz de Navalge 4.

Itinerario: Pian Confolin, Valbona, La Rezila, Colvere, Ciadinon, Fanch, Ronchi.

Lungo questi sentieri osserviamo la multicolore flora d’alta montagna e il regno del gallo cedrone arrivando in uno degli anfiteatri più belli e selvatici del nostro territorio.

Rientro previsto verso le ore 17.00. Difficoltà media. E ’richiesto abbigliamento idoneo.
Il pranzo è da considerarsi al sacco.

Le miniere del Latemar

Ritrovo ore 08.30 presso l’ufficio Moena Perla Alpina in piaz de Sotegrava 19.

Itinerario: Moena – Sorte – Peniola - Medil - Miniere del Latemar - Cava delle Bore – Forno - Moena.

Percorso di grande importanza geologico naturalistica per la presenza di diverse formazioni rocciose e miniere, oltre alla particolarissima flora, già studiata dal famoso boanico Facchini, nel contesto dell’incontaminato mondo del Latemar.

Rientro previsto verso le ore 17.00. Difficoltà media. E ’richiesto abbigliamento idoneo.
Il pranzo è da considerarsi al sacco.

Outdoor Moena | Attività mezza giornata | Attività giornata intera | Fassa Outdoor

Outdoor Moena

Da non perdere

I suoni delle Dolomiti

La Banda di Moena

Coro Enrosadira

Meteo & Impianti

impianti
meteo
webcam
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte e last minute.
Dati obbligatori L'indirizzo e-mail indicato non è corretto.
E\' necessario confermare di aver letto le condizioni sulla privacy.
Informativa sulla privacy
Informativa ex art. 10 e 13 Legge 675/96: Ai sensi e per gli effetti dell`art. 10 della Legge 31 dicembre 1996 n° 675, moena.it informa che i dati personali da Voi trasmessi verranno trattati sia su supporti magnetici che cartacei al fine di soddisfare le Vostre esigenze. Titolare del trattamento suindicato è Pixelia s.a.s. di Walter Facchini & C. con sede a - Moena (TN). Cliccando sul tasto Invia, acconsentite al trattamento. Il Vostro consenso è facoltativo ma, in caso di diniego, i Vostri dati non potranno esserci inviati. Avete il diritto di opporvi in tutto o in parte al trattamento, esercitando i diritti di cui all`art. 13 L. 675/96. moena.it garantisce che le informazioni qui contenute rimarranno strettamente confidenziali.
Newsletter
Facebook Moena Alpine PearlFlickr Moena Alpine PearlTwitter Moena Alpine PearlYouTube Moena Alpine Pearl
© 2004-2013 PIXELIA - Moena (TN) - P.IVA 02190320222 | Contatti | Pannello di controllo | Note legali
Dolomiti Patrimonio Val di Fassa Alpine Pearls Dolomiti Superski