•  

Vacanza attiva

Pizolada delle Dolomiti

Pizolada delle Dolomiti

sci alpinismo al San Pellegrino

La Pizolada delle Dolomiti è una gara di scialpinismo che tradizionalmente si svolge a Passo San Pellegrino la prima domenica di aprile, sino dal lontano 1973. 

Il percorso “storico” parte dal rifugio Flora Alpina in località Valfredda e si dirige verso località Fuciade, per protrarsi fino a Forcella Laghet (2.765 m.) passando per la Val di Tasca. Da qui si scende verso Passo San Pellegrino, per affrontare l’ascesa al Col Margherita, dalla cima del quale i concorrenti scendono al lago Laste Pradazzo per poi risalire a Forcella Vallazza, con la successiva discesa finale verso la stazione a valle della funivia Col Margherita dove è posto il traguardo. L'evento è organizzato dal Comitato Fassa eventi.

40A EDIZIONE - 3 aprile 2016!

Sarà un weekend intenso all’insegna dello sci con pelli di foca quello che propone ogni anno la Pizolada delle Dolomiti.

Due percorsi: Classic e Raduno Escursionisti

La partecipazione della classic è riservata solo a chi risponde dei criteri del regolamento visionabile su www.lapizolada.com. Il percorso sarà infatti selettivo e completamente fuoripista con cinque discese e cinque salite da affrontare anche con gli sci in spalla.


 

Prenota il tuo hotel

Data di arrivo
Data di partenza

Ospitalità Moena e passo San Pellegrino

Un’ampia offerta per tutte le necessità