Pizolada delle Dolomiti

sci alpinismo al San Pellegrino

La Pizolada delle Dolomiti è una gara di scialpinismo che tradizionalmente si svolge a Passo San Pellegrino la prima domenica di aprile, sino dal lontano 1973. 

Il percorso “storico” parte dal rifugio Flora Alpina in località Valfredda e si dirige verso località Fuciade, per protrarsi fino a Forcella Laghet (2.765 m.) passando per la Val di Tasca. Da qui si scende verso Passo San Pellegrino, per affrontare l’ascesa al Col Margherita, dalla cima del quale i concorrenti scendono al lago Laste Pradazzo per poi risalire a Forcella Vallazza, con la successiva discesa finale verso la stazione a valle della funivia Col Margherita dove è posto il traguardo. L'evento è organizzato dal Comitato Fassa eventi.

41A EDIZIONE - aprile 2017!

Sarà un weekend intenso all’insegna dello sci con pelli di foca quello che propone ogni anno la Pizolada delle Dolomiti.

Due percorsi: Classic e Raduno Escursionisti

La partecipazione della classic è riservata solo a chi risponde dei criteri del regolamento visionabile su www.lapizolada.com. Il percorso sarà infatti selettivo e completamente fuoripista con cinque discese e cinque salite da affrontare anche con gli sci in spalla.


 

Last minute una notte

Oggi a Moena

Mostra “La Gran Vera”

Navalge

Data inizio: 23/06/2017
Data fine: 31/12/2017

Tutti i giorni dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.00 Giovedì anche apertura anche serale dalle 21.00 alle 23.00


Visualizza tutti gli eventi in calendario

Consigliaci

Cosa vorresti trovare su questo portale di nuovo?



Vuoi essere informato su questi argomenti? (opzionale)


Informativa sulla privacy / consenso allargato

Accetto Non accetto