Marcialonga 2015

Marcialonga di Fiemme e Fassa

Marcialonga 70 km

25/01/2015 Moena, a partire dalle ore 8.15

La partenzaLa Marcialonga è una gara internazionale di granfondo a tecnica classica che si svolge da ben 40 anni l’ultima domenica del mese di gennaio e che chiama migliaia di partecipanti provenienti da più di venti Paesi diversi.

Sono ammessi concorrenti di ambo i sessi che siano in possesso della tessera F.I.S.I. e che abbiano raggiunto la maggiore età. Al raggiungimento del numero massimo dei concorrenti, fissato a 6.500, vengono chiuse le iscrizioni. 

Il percorso di 70 kmLa gara si svolge su un percorso di 70 Km con partenza da Moena e arrivo a Cavalese. Il percorso prevede la salita fino a Canazei, dove bisogna arrivare prima della chiusura del cancello fissata alle ore 12.30, e la discesa fino a Molina per poi rientrare e concludere la gara a Cavalese. 

Il pubblicoE’ un evento unico che permette ad ogni partecipante di attraversare le valli di Fassa e Fiemme sciando fra i boschi e i fiumi, ma soprattutto fra il calore della gente che li aspetta e li incoraggia.

Quest’anno (2013) la Marcialonga è giunta alla sua 40a edizione. Un ringraziamento particolare va a tutti i moltissimi volontari che ogni anno, in ogni paese delle due valli, dedicano il loro tempo e il loro lavoro per la riuscita di questa manifestazione.

Marcialonga Light 45 km

25/01/2015 Moena, a partire dalle ore 8.15

Un Per chi non vuole affrontare la classica da 70 km, c'è la possibilità di misurarsi e di provare l'emozione della gara cimentandosi nel percorso più breve, con partenza da Moena a partire dalle ore 8.15, salita fino a Canazei e arrivo a Predazzo. Anche questa gara prevede la tecnica classica ed è aperta a tutti coloro che hanno superato i 18 anni di età e che sono in possesso di una tessera F.I.S.I. Al raggiungimento del limite massimo dei concorrenti, ovvero 500, vengono chiuse le iscrizioni.  

Marcialonga Story 11 km

24/01/2015 Lago di Tesero, stadio del fondo, ore 9.30

Il revival dello sci da fondo ritorna con la terza edizione. Concepito e completamente basato sulla rievocazione dell'attrezzatura e dell'abbigliamento usati negli anni passati per svolgere questa disciplina sportiva. Alla gara sono ammessi concorrenti di ambo i sessi, tesserati e non, dai 16 anni in su. Requisiti necessari per prendere parte alla competizione sono attrezzatura precedente il 1976, con attacchi larghi 75 mm, scarpe e bastoncini adeguati agli sci e abbigliamento il più possibile coordinato al tutto. I materiali utilizzati verranno controllati da un'apposita commissione prima della partenza. 

L'arrivo è previsto nel centro di Predazzo, dopo 11 km di percorso con ristoro finale, riservato ai concorrenti.

Verranno premiati lo sciatore e la sciatrice che risultano avere l'attrezzatura e l'abbigliamento più coordinati e adeguati e il concorrente che disputa la gara con gli sci più vecchi. 

Marcialonga Stars 3 km

24/01/2015 Lago di Tesero, stadio del fondo, ore 13.00 

Gara di fondo non competitiva a scopo benefico appoggiata alla Lega per la lotta contro i tumori, riservata alle sole personalità invitate e presenti sulla lista del comitato organizzatore. I concorrenti sono personaggi di spicco e importanti in diversi ambiti, tra cui quello sportivo, politico, giornalistico e dello spettacolo. 
Per chi non ha mai esercitato la disciplina, oltre alla possibilità di prendere una lezione sul tracciato il giorno precedente per coloro che volessero comunque cimentarsi nel fondo, è stato disposto un percorso alternativo da affrontare con le ciaspole (racchette da neve), per permettere a tutti gli invitati di prender parte alla gara.  

Marcialonga Young

24 e 25/01/2015 Lago di Tesero, stadio del fondo

Gara riservata alle categorie giovanili, per dar loro la possibilità di provare l'esperienza e il divertimento della competizione di granfondo.

I concorrenti vengono divisi in fasce d'età per anno di nascita:

  • Junior (1995/1996) e gli Aspiranti (1997/1998) percorreranno un tracciato di 14 km con partenza da Lago di Tesero il 25/01 alle ore 9.00; 
  • Allievi (1999/2000), partendo sempre dallo stadio del fondo alle ore 8.45 del 25/01 affronteranno un percorso di 9 km;
  • Ragazzi (2001/2002) si metteranno alla prova il giorno 24/01 alle ore 14.30 su un percorso di 4 km sviluppato anche questo al centro del fondo a Lago.

Mini Marcialonga

24/01/2015 Lago di Tesero, stadio del fondo, ore 14.00

Gara non competitiva riservata ai più piccoli, di età compresa tra i 6 e i 12 anni. I bambini si cimenteranno su un percorso all'interno dello stadio di 3 km e verranno premiati il primo e l'ultimo arrivato. 

Per maggiori informazioni visitate il sito www.marcialonga.it

Last minute una notte

Consigliaci

Cosa vorresti trovare su questo portale di nuovo?



Vuoi essere informato su questi argomenti? (opzionale)


Privacy Policy

Accetto Non accetto

Social stream

Instagram

Newsletter

© 2024 Pixelia - Moena (TN) - www.pixelia.it - P.IVA 02190320222
Disclaimer - Impressum - Privacy - Contatti - Sitemap - Pannello di controllo