Alpe di Lusia

moena - alpe lusia

A pochi chilometri da Moena (1184 m.) partono gli impianti della Skiarea Alpe di Lusia: la porta della Valle di Fassa e segna il confine ideale con la vicina Valle di Fiemme.

Moena sorge su una splendida conca alluvionale circondata da alcuni fra i più suggestivi gruppi dolomitici tra cui il gruppo del Latemar, la Valaccia e le verdi propaggini del valico di Costalunga. E' il maggiore centro abitato della Valle di Fassa, conosciuto sia in Italia che all'estero come la "fata delle Dolomiti", che ne inquadra completamente il fascino e l'antica suggestione che si legano a racconti perduti nella notte dei tempi.

Piaz de RamonIl paese, molto curato dal punto di vista architettonico, si distingue per quella accattivante eleganza che si accompagna a negozi raffinati, dove si concretizza l'opportunità di appagare ogni più esigente desiderio di uno shopping di classe. Oltre a ciò, Moena si è dimostrata in questi ultimi anni molto sensibile alla tradizione culinaria ladina e ospita fortunate rassegne gastronomiche come "A cena con Re Laurino" in inverno e "Sapori d'Autunno" in settembre. D'estate il paese offre ai suoi ospiti la possibilità di moltissime passeggiate e numerosi tracciati di diversa difficoltà da percorrere con la mountain bike.

È la patria ormai classica dei bikers e proprio sul suo territorio si snoda il percorso della "Rampilonga", che con i suoi 4500 partecipanti è diventata la maggiore bike marathon italiana.

Alpe LusiaIn inverno invece, Moena pulsa nel cuore della Ski Area Tre Valli, caratterizzata da una funzionale rete di impianti di risalita e da splendide piste sia all' Alpe di Lusia che al Passo San Pellegrino, nonché da un attrezzato centro del fondo.

Prenota il tuo hotel

Data di arrivo
Data di partenza