Ski aree

Sciare in Val di Fassa e in Val di Fiemme

Lusia/Passo San Pellegrino


Splendido ed unico itinerario che vi porterà a scoprire gli angoli più suggestivi e caratteristici delle vallate che compongono la ski area di Moena-Lusia-Passo San Pellegrino-Falcade.

100 km di piste perfettamente innevate, garantite da un sistema di innevamento programmato dell'ultima generazione, moderni impianti di risalita che conducono a panorami mozzafiato al centro delle Dolomiti Trentine e Venete fra i più belli al mondo: il gruppo delle Pale di San Martino, i Monzoni, il Catinaccio e la Marmolada accompagnano lo sciatore lungo un carosello di suggestive salite e discese.

A disposizione di tutti, un efficientissimo servizio skibus con partenza da Soraga o da Moena conduce alle piste di Lusia e Passo San Pellegrino, quest'ultimo collegato a Falcade tramite la funivia del Col Margherita, la quale conduce a uno dei balconi più spettacolari delle Dolomiti. Parchi giochi sulla neve per i più piccoli, piste di diversa difficoltà adatte a principianti ed esperti, ma anche 60 km di piste da fondo immersi in una natura incontaminata e unica e passeggiate su sentieri sgomberi dalla neve rendono Moena una meta adatta al divertimento e alle esigenze di tutta la famiglia

Val di Fassa 

Il comprensorio sciistico Val di Fassa offre più di 120 km di piste da sci, alcune collegate tra loro da impianti e altre raggiungibili comodamente utilizzando l'efficiente servizio skibus.

Canazei e Campitello sono due delle porte d’accesso allo skitour più celebre del Dolomiti Superski, il Sellaronda, che collega la Val di Fassa all’Alta Badia, a Arabba e alla Val Gardena, e che si estende per ben 40 km fra piste da sci e impianti di risalita immersi in un panorama unico al mondo. Tale tour si puo’ percorrere in senso orario o antiorario e in assenza di code si impiegano 5/6 ore a secondo delle capacità degli sciatori. Ovviamente si può anche percorrerlo solo in parte, a seconda del tempo e della bravura dello sciatore.

Val di Fiemme-Obereggen

La Val di Fiemme, alle porte di Moena, offre 110 km di piste perfettamente innevate e con impianti moderni ed efficienti. Anche in questa valle è presente un valido servizio di skibus per collegare piste e paesi confinanti e per permettere agli ospiti di provare ogni giorno una diversa ski area. A soli 9 km da Moena si raggiunge lo Ski Center Latemar, che con i suoi 50 km di piste e i suoi collegamenti offre agli sciatori la possibilità di raggiungere le zone di Pampeago e Obereggen.

Prenota il tuo hotel

Data di arrivo
Data di partenza

Ospitalità Moena e passo San Pellegrino

Un’ampia offerta per tutte le necessità