Ski area Lusia/Passo San Pellegrino

Impianti e piste ski area Lusia/Passo San Pellegrino

Alpe di Lusia-Bellamonte

Punti di accesso alla fantastica ski area Alpe Lusia, nota per le favolose piste sempre perfettamente innevate e per gli impianti di ultima generazione, sono la cabinovia Ronchi-Valbona-Le Cune, sul versante di Moena, e la seggiovia Castelir-Le Fassane su quello di Bellamonte, nei pressi di Predazzo.

La ski area offre molte opportunità per lo svago di tutta la famiglia: 2 campi scuola, 8 piste blu (di cui una di solo rientro per Moena), 4 piste rosse e 3 piste nere; 2 fantastici parchi giochi-asili, il "Babylandia" presso la stazione intermedia Valbona e "La tana degli gnomi" alla partenza della seggiovia di Castelir, dove i più piccoli potranno trascorrere delle ore piacevoli giocando sulla neve e nelle salette interne in caso di mal tempo, divertendosi con nuovi amici mentre i loro genitori potranno dedicarsi completamente e senza pensieri allo sci; un boardercross e uno snowpark, per i più spericolati e per coloro che alle discese sugli sci preferiscono l'adrenalina delle acrobazie; scuole di sci, adatte a chi vuole imparare a sciare, a chi vuole perfezionarsi, a chi semplicemente desidera prender parte a un corso collettivo per sciare in compagnia sotto l'occhio esperto del maestro, ma anche a chi desidera cimentarsi in nuove discipline quali snowboard, telemark, carving, o prender parte a gite con le ciaspole o con gli sci d'alpinismo; infine molti fantastici rifugi, dove poter degustare le prelibatezze gastronomiche locali in alta quota e concedersi un momento di relax dopo una giornata all'insegna dello sport.   

Passo San Pellegrino-Falcade

Un panorama magnifico e ampie piste sempre esposte al sole sono le caratteristiche principali di questa splendida zona del Passo San Pellegrino-Falcade, vero paradiso per tutta la famiglia, dotata di moderni impianti di risalita e tracciati di varia lunghezza e difficoltà, direttamente collegati alla vicina zona sciistica di Falcade dalla funivia del Col Margherita, che accompagna sciatori e visitatori a quota 2.514 m. ad ammirare uno dei più spettacolari panorami a 360° del Dolomiti Superski.

Le due zone hanno complessivamente 7 campi scuola, 13 piste blu, 15 piste rosse, 4 piste nere e 2 snowparks. Anche qui il collegamento da Moena è servito da un efficientissimo servizio skibus che sosta a Lusia e arriva fino a San Pellegrino. Numerosi sono i noleggi sci presenti, così come le scuole sci, 2 sul passo e 3 nella zona bellunese. I bambini potranno divertirsi slittando nei terreni al di fuori delle piste da sci e per loro sarà un piacere giocare nel parco neve "Kids Paradise", a fianco del rifugio Cima Uomo. E ancora, coloro che non amano lo sci potranno dedicarsi a passeggiate a piedi o a cavallo nella zona di Fuciade, a gite con le ciaspole o con gli sci d'alpinismo, per  poi rifugiarsi e ritrovarsi con gli amici nei diversi punti di ristoro e baite che riscalderanno o concluderanno delle indimenticabili giornate.

Per gli amanti dello sci nordico, tra il Lusia e il San Pellegrino è presente il centro fondo Alochet, che vanta stupendi tracciati immersi nello splendore dei boschi dove è presente una scuola di sci da fondo per imparare o migliorare le tecniche di questa disciplina.

Prezzi skipass Lusia/Passo San Pellegrino, valido per l'Alpe Lusia-Bellamonte e San Pellegrino-Falcade.

Prezzi skipass Dolomiti Superski, valido in tutte le aree sciistiche del carosello Dolomiti Superski.

Prenota il tuo hotel

Data di arrivo
Data di partenza

Ospitalità Moena e passo San Pellegrino

Un’ampia offerta per tutte le necessità