•  

Moena e Passo San Pellegrino

Flora

Flora

I colori della natura di Moena

Per il villeggiante che viene in vacanza in Val di Fassa quando non è coperta da bianchi manti nevosi, è un vero piacere poter ammirare i colori della natura che la circonda.

Innanzitutto il bosco: con i suoi pini, larici, abeti ed il suo ricco sottobosco fa da cornice a tutta la valle. E poi troviamo un’immensa varietà di fiori: rododendri, stelle alpine, negritelle, genziane, primule, gigli bianchi e rossi, botton d’oro, anemoni sono solo alcune delle numerose specie floreali, rare e meno rare, che possiamo trovare durante le nostre passeggiate in fondovalle o a quote più elevate.

Ricordiamo però che la raccolta di fiori e piante è vietata per la maggior parte delle specie. Si consiglia perciò di accontentarsi di poter ammirare queste bellezze e fotografarle nel loro ambiente.

La Val di Fassa è habitat ideale non solo per i fiori ma anche per i funghi. Questi si possono raccogliere, se ci si munisce di permesso di raccolta funghi ed in osservanza di alcune regole fondamentali. I funghi, anche quelli velenosi, hanno un ruolo importante per l’equilibrio della vita del bosco e per questo vanno rispettati e mai distrutti. Ricordiamo alcune delle specie più note: Porcino, Brisa Rossa, Gallinaccio, Finferla, Fungo del Sangue e Fungo del Pane.

Last minute una notte

Consigliaci

Cosa vorresti trovare su questo portale di nuovo?



Vuoi essere informato su questi argomenti? (opzionale)


Privacy Policy

Accetto Non accetto

Social stream

Instagram

Newsletter

© 2024 Pixelia - Moena (TN) - www.pixelia.it - P.IVA 02190320222
Disclaimer - Impressum - Privacy - Contatti - Sitemap - Pannello di controllo