•  

Vacanza attiva

La Monteada

15 giugno

Quest'anno per la prima volta la Val di Fassa apre le porte ai turisti per questa tradizione, il momento in cui le mucche vanno in alpeggio. La Monteada, partirà da Soraga, per arrivare tra i pascoli del Passo San Pellegrino.

Programma de "La Monteada":

  • 9.30 -11.00 Soraga - Agritur Ciasa Dò Parè: Si potrà assistere ai rituali che gli allevatori compiono prima della partenza verso l'alpeggio, il tutto accompagnato da una deliziosa merenda (costo meranda 5€, gratis per i bambini fino a 6 anni). Prenotazione obbligatoria entro le 18 del 14 giugno presso l'Uffcio turistico di Soraga.
  • Dalle ore 12.00 - Passo San Pellegrino, Malga Col de Mez.: Pranzo del Malgaro con polenta, formaggio e salsiccia, da gustare tra i prati. 
  • Ore 14.30: Un accompagnatore vi porterà tra i pascoli per scoprire come e perchè il latte e i formaggi dell'alpeggio sono così speciali.
  • Ore 17.00: Potrete assistere alla prima mungitura e scoprire le differenze tra la mungitura manuale e quella automatizzata. A fine mungitura vi attenderà una gustosa merenda con pane,burro e marmellata.

 

Last minute una notte

Consigliaci

Cosa vorresti trovare su questo portale di nuovo?



Vuoi essere informato su questi argomenti? (opzionale)


Privacy Policy

Accetto Non accetto

Newsletter

Privacy Policy
© 2019 Pixelia - Moena (TN) - www.pixelia.it - P.IVA 02190320222
Disclaimer - Impressum - Privacy - Contatti - Sitemap - Pannello di controllo