Sellaronda

Il giro dei 4 passi

Il Sellaronda è il più grande comprensorio d'Italia, con circa 600 km di piste sparse in Val Gardena, Val Badia, Val di Fassa e ad Arabba. E’ conosciuto anche come "Giro dei 4 passi" in quanto gli impianti che collegano le valli passano da 4 passi alpini. 

Tale tour si può percorrere in entrambe le direzioni e in assenza di code si impiegano 5/6 ore a secondo delle capacità degli sciatori. Ovviamente si può anche percorrerlo solo in parte, a seconda del tempo e della bravura dello sciatore.

Tra le piste, molto famose sono quelle che ospitano la Coppa del Mondo: la "Gran Risa" (slalom gigante) e la "Saslong" (discesa libera).

Dal 1999, anno in cui è stata proposta per la prima volta, è molto apprezzato anche il Sella Ronda estivo. L’escursionista appassionato può compiere tutto il giro del Sella a piedi godendosi il meraviglioso panorama. Inoltre i tratti non percorribili vengono coperti con l'ausilio degli impianti di risalita o di autobus di linea. Gli impianti sono tutti di ultima generazione e decisamente confortevoli: ci sono infatti numerose ovovie e seggiovie coperte a 4-6 posti con agganciamento automatico e paravento in plexiglass.

Last minute una notte

Oggi a Moena

Mostra “La Gran Vera”

Navalge

Data inizio: 23/06/2017
Data fine: 31/12/2017

Tutti i giorni dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.00 Giovedì anche apertura anche serale dalle 21.00 alle 23.00


Visualizza tutti gli eventi in calendario

Consigliaci

Cosa vorresti trovare su questo portale di nuovo?



Vuoi essere informato su questi argomenti? (opzionale)


Informativa sulla privacy / consenso allargato

Accetto Non accetto