•  

MOENA A TUTTO SCI

Ski area Lusia/Passo San Pellegrino

Ski area Lusia/Passo San Pellegrino

Impianti e piste ski area Lusia/Passo San Pellegrino

Alpe di Lusia-Bellamonte

Punti di accesso alla fantastica ski area Alpe Lusia, nota per le favolose piste sempre perfettamente innevate e per gli impianti di ultima generazione, sono la cabinovia Ronchi-Valbona-Le Cune, sul versante di Moena, e la seggiovia Castelir-Le Fassane su quello di Bellamonte, nei pressi di Predazzo.

La ski area offre molte opportunità per lo svago di tutta la famiglia: 2 campi scuola, 15 piste blu (di cui una di solo rientro per Moena), 8 piste rosse e 4 piste nere; 2 fantastici parchi giochi-asili, il "Lusialand" presso la stazione intermedia Valbona e "La tana degli gnomi" alla partenza della seggiovia di Castelir, dove i più piccoli potranno trascorrere delle ore piacevoli giocando sulla neve e nelle salette interne in caso di mal tempo, divertendosi con nuovi amici mentre i loro genitori potranno dedicarsi completamente e senza pensieri allo sci; un boardercross e uno snowpark, per i più spericolati e per coloro che alle discese sugli sci preferiscono l'adrenalina delle acrobazie; scuole di sci, adatte a chi vuole imparare a sciare, a chi vuole perfezionarsi, a chi semplicemente desidera prender parte a un corso collettivo per sciare in compagnia sotto l'occhio esperto del maestro, ma anche a chi desidera cimentarsi in nuove discipline quali snowboard, telemark, carving, o prender parte a gite con le ciaspole o con gli sci d'alpinismo; infine molti fantastici rifugi, dove poter degustare le prelibatezze gastronomiche locali in alta quota e concedersi un momento di relax dopo una giornata all'insegna dello sport.   

Passo San Pellegrino-Falcade

Un panorama magnifico e ampie piste sempre esposte al sole sono le caratteristiche principali di questa splendida zona del Passo San Pellegrino-Falcade, vero paradiso per tutta la famiglia, dotata di moderni impianti di risalita e tracciati di varia lunghezza e difficoltà, direttamente collegati alla vicina zona sciistica di Falcade dalla funivia del Col Margherita, che accompagna sciatori e visitatori a quota 2.514 m. ad ammirare uno dei più spettacolari panorami a 360° del Dolomiti Superski.

Le due zone hanno complessivamente 7 campi scuola, 16 piste blu, 22 piste rosse, 4 piste nere e 1 snowpark. Anche qui il collegamento da Moena è servito da un efficientissimo servizio skibus che sosta a Lusia e arriva fino a San Pellegrino. Numerosi sono i noleggi sci presenti, così come le scuole sci, sia sul passo che nella zona bellunese. I bambini potranno divertirsi slittando nei terreni al di fuori delle piste da sci e per loro sarà un piacere giocare nel parco neve "Kids Paradise", a fianco del rifugio Cima Uomo. E ancora, coloro che non amano lo sci potranno dedicarsi a passeggiate a piedi o a cavallo nella zona di Fuciade, a gite con le ciaspole o con gli sci d'alpinismo, per  poi rifugiarsi e ritrovarsi con gli amici nei diversi punti di ristoro e baite che riscalderanno o concluderanno delle indimenticabili giornate.

Per gli amanti dello sci nordico, tra il Lusia e il San Pellegrino è presente il centro fondo Alochet, che vanta stupendi tracciati immersi nello splendore dei boschi dove è presente una scuola di sci da fondo per imparare o migliorare le tecniche di questa disciplina.

Prezzi skipass Lusia/Passo San Pellegrino, valido per l'Alpe Lusia-Bellamonte e San Pellegrino-Falcade.

Prezzi skipass Dolomiti Superski, valido in tutte le aree sciistiche del carosello Dolomiti Superski.

Last minute una notte

Oggi a Moena

Mostra “La Gran Vera”

Navalge

Data inizio: 23/06/2017
Data fine: 31/12/2017

Tutti i giorni dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.00 Giovedì anche apertura anche serale dalle 21.00 alle 23.00


FREE SKI DAY

Moena

Data inizio: 16/12/2017 08:30
Data fine: 16/12/2017 16:00

Due ore di corsi collettivi gratuiti di sci, snowboard e sci di fondo aperti a tutti, attrezzatura e skipass compresi! INFO: www.scuolascimoena.it

Organizza: Scuola Italiana Sci Moena Dolomiti


Magie natalizie al Lago di Carezza

Lago di Carezza

Data inizio: 16/12/2017 10:00
Data fine: 17/12/2017 20:00

La meravigliosa atmosfera del Natale che si respira ai mercatini ritorna sul Lago di Carezza dove, intorno al rinomatissimo lago, si trovano le casette "Lanterne" con i loro prodotti tipici e artigianali, musica, sculture di ghiaccio, un presepe a grandezza d'uomo e stufe quà e là per scaldare i più freddolosi. Immerso nella natura un breve percorso incantato circonda tutto il lago, per permettere ai visitatori una piacevole passeggiata in mezzo al bosco per assaporare pienamente la magica atmosfera del Natale che regala questo piccolo, favoloso mercatino.


Visualizza tutti gli eventi in calendario

Consigliaci

Cosa vorresti trovare su questo portale di nuovo?



Vuoi essere informato su questi argomenti? (opzionale)


Informativa sulla privacy / consenso allargato

Accetto Non accetto