La bottega del rame

Richiesta informazioni

Piaz de Ramon, 19 - Moena

+39 0462 565006 www.labottegadelrame.moena.it

Guarda dentro

Artigianato Moena: La bottega del rame
297
Numero
Artigianato

La bottega del rame

Piaz de Ramon, 19
38035 Moena (TN)
Tel. +39 0462 565006
Cell. +39 338 5962530

Prenotazione immediata

Descrizione

La cucina del benessere

Il Rame è il miglior diffusore di calore e assieme al grosso spessore(ANTIADERENTE),materiale puro 99.9% ,antibatterico naturale.
Queste caratteristiche assieme alla stagno 100% o all’Argento(che obbliga la legge quando si usano grassi)fanno sì che non si crei il verde rame.
Il Rame diventa altresi un eccezionale risparmio energetico perché quando il cibo cuoce si deve mettere al minimo la fiamma ed il cibo cuoce ugualmente.

Per la pulizia si consiglia all’esterno” IL SISTEMA DELLA NONNA”Aceto,sale e farina gialla mentre all’interno un detersivo liquido e una spugnetta morbida,risciacquare e asciugare.
Le pentole stagnate a mano e a fuoco possono andare tranquillamente in lavastoviglie al termine del lavaggio uscirà un rosa a chiazze basterà passare l’aceto per riportare il tutto al vero colore del rame.
Il Rame,lo Stagno essendo materiali naturali non contengono NICHEL.

Rame: tradizione, cultura, benessere

La bottega del rame di Moena, situata in un angolo della piazza più bella, è una vera e propria esposizione di pentolame e complementi d’arredo. Un’occasione per voi ospiti in visita a Moena di acquistare un prezioso souvenir, un oggetto della tradizione, un pezzo unico fatto a mano, un articolo che arricchirà la vostra casa.

Il rame, elemento naturale primordiale, e stato rivalutato in questi ultimi anni perché riscoperto dai grandi cuochi in quanto garantisce una cucina naturale, sana e del benessere. La diffusione uniforme del calore permette un risparmio energetico e una cottura a bassa potenza.

Nella bottega potrete assistere in diretta alla realizzazione di oggettistica, Vincenzo Tironi vi stupirà con la sua abilità, arte tramandatagli da suo padre, lui appartiene alla quinta generazione. Potrete acquistare batterie di pentole e soluzioni per professionisti, anche per cucine ad induzione. Potrete richiedere riparazioni.

Riscoprite il segreto di un’arte antica, scegliete il rame!

Immagini interne/esterne

La bottega del rame

Lingue parlate:

Lingue scritte:

Richiedi preventivo

Invia richiesta informazioni




 

Messaggio

 

 

Informativa sulla privacy / consenso allargato

Accetto Non accetto

Dove siamo

Itinerario

Mappa

I nostri prodotti

  • Catalogo prodotti

     .Per visualizzare tutti i nostri prodotti clicca quì: visualizza catalogo.