•  

Perla delle Alpi

Moena Perla Alpina

Moena Perla Alpina

Fata delle Dolomiti e Perla delle Alpi

Da qualche anno Moena è entrata a far parte delle "Alpine Pearls", associazione fondata e costituita da località turistiche alpine che promuovono e sostengono un turismo sostenibile e di qualità.

Parole d'ordine sono tutela dell'ambiente e ricerca costante di itinerari e iniziative che incentivino ospiti e residenti a godere appieno della natura che li circonda e di ciò che da essa viene offerto, lasciando mezzi di trasporto inquinanti a casa e muovendosi a piedi o con mezzi ecologici.

Moena e la mobilità dolce

A Moena l’uso di e-bike è in continuo aumento e anche quest’anno viene messo a disposizione di ospiti e residenti, come mezzo di trasporto alternativo alla macchina, un simpatico trenino che percorre tutte le strade principali del paese collegando tutte le zone al centro (cliccare qui per visualizzare il percorso del trenino).

Anche alcuni hotel hanno deciso di promuovere l’uso di mezzi pubblici proponendo un bonus su trattamenti presso i loro centri benessere o sulle consumazioni presso il loro ristorante o bar a coloro che al momento del check-in consegneranno le chiavi dell’automobile che resteranno in custodia dell’albergatore fino al momento della partenza.

Vacanze all'insegna del relax

La vacanza a Moena diventa un momento per assaporare la tranquillità che una mobilità dolce sa dare, che prevede la chiusura al traffico delle piazze principali e del viale che costeggia il fiume per gran parte della giornata e della serata (per consultare orari e norme cliccare qui). 

Sport come trekking, MTB, equitazione, nordik walking, ma anche la ricerca continua di nuove attività da svolgere all’aperto, come ad esempio il percorso sensoriale di Roncac’ inaugurato da Tom Perry nell'estate 2011, quest’anno di ben 600 metri, o i corsi di yoga ambientati nei prati, permettono ai nostri ospiti di immergersi completamente nella natura, garantendo loro relax e benessere.

Dicono di noi

Open publication - More activity

Last minute una notte

Oggi a Moena

Sapori d'autunno

Moena

Data inizio: 15/09/2019
Data fine: 22/09/2019

Serate di gastronomia organizzata dall'associazione Ristora di Moena. Tutte le sere su prenotazione presso i seguenti ristoranti:

- Ristorante Foresta: Tel. 0462573260
- Ristorante Fuciade: Tel. 0462574281
- Ristorante Malga Panna: Tel. 0462573489
- Ristorante Ostaria Tyrol: Tel. 0462573760


I Rifugi del gusto in Val di Fassa

Val di Fassa

Data inizio: 21/09/2019
Data fine: 06/10/2019

Anche con la fine dell'estate, la stagione del Trekking continua! Grazie a questa iniziativa, dal 21 settembre al 6 ottobre, potrete ancora organizzare le vostre escursioni con la certezza di trovare un punto ristoro aperto lungo il vostro sentiero. 9 Rifugi del Gusto metteranno a vostra disposizione dei gustosissimi menù.


1914 - 1918 La Gran Vera - La Grande Guerra: Galizia, Dolomiti

Moena

Data inizio: 21/09/2019
Data fine: 22/09/2019

Mostra sulla Grande Guerra in Val di Fassa e sulle sue montagne presso il Teatro Cinema Navalge di Moena. 

 


Visualizza tutti gli eventi in calendario

Consigliaci

Cosa vorresti trovare su questo portale di nuovo?



Vuoi essere informato su questi argomenti? (opzionale)


Privacy Policy

Accetto Non accetto

Newsletter

Privacy Policy
© 2019 Pixelia - Moena (TN) - www.pixelia.it - P.IVA 02190320222
Disclaimer - Impressum - Privacy - Contatti - Sitemap - Pannello di controllo