Ski area Alpe Lusia - Passo S. Pellegrino
100 km di piste, 2 comprensori, 3 snowpark
La Ski Area Alpe Lusia - San Pellegrino trova nel cuore pulsante di Dolomiti Superski. Composta dalle località di Falcade, Passo San Pellegrino e Alpe Lusia Moena, il comprensorio turistico offre 100 km di piste suddivise in 2 comprensori sciistici, per vivere una vacanza di sport e divertimento. Grande attenzione alle esigenze dei bambini a cui sono dedicati campi scuola, asili sulla neve e spassose attività sugli sci.
La Ski Area di Falcade, nel versante veneto/bellunese del comprensorio sciistico, è circondata da uno scenario dolomitico tra i più suggestivi ed affascinanti. Infatti sono le cime tra le più famose delle Dolomiti che fanno da cornice alla località: Marmolada, Cime d'Auta, Civetta e Pelmo, le Cime del Focobon ed il gruppo delle Pale di S.Martino sono lo sfondo del quadro dove Falcade e la Valle del Biois si inseriscono in primo piano.
La Ski Area del Passo di San Pellegrino è collegata sci ai piedi con la zona di Falcade, situata tra Moena e Falcade a quota 1918 mt. Collocato in uno splendido scenario incontaminato ai piedi della catena dei Monzoni, è sicuramente il posto ideale per i più piccini, in quanto offre grandi spazi con campi scuola ed attività alternative allo sci alpino, quali lo slittino, lo sci di fondo e le passeggiate su sentieri sgomberi dalla neve.
Infine Moena Alpe Lusia, un comprensorio caratterizzato da una moderna e funzionale rete di impianti di risalita e da splendide discese, perfettamente innevate. Ideale per tutti gli sciatori, dai principianti a quelli esperti. Splendidi parchi giochi sulla neve, attrezzati per i bimbi piccoli, scuole sci e baite in cui rilassarsi...