Coppa del Mondo di skicross

30-31 gennaio Ski Area San Pellegrino 

Dopo il successo della passata edizione, la Coppa del Mondo di ski cross torna in Val di Fassa, nella Ski Area San Pellegrino, con due nuove tappe del circuito internazionale. L’evento, organizzato da Val di Fassa Grandi Eventi e Funivie Catinaccio, si svolge con il supporto tecnico dell’U.S. Monti Pallidi di Moena e la collaborazione degli sci club Ski Team Fassa e FassActive.

Le gare si terranno sulla pista del Park Monzoni, sede ufficiale di allenamento delle squadre nazionali FISI grazie al progetto “Piste Azzurre”.
Qualificazioni: 28 e 29 gennaio
Gare ufficiali: 30 e 31 gennaio — la sesta e settima tappa stagionale, ultimo test prima delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026.
Le competizioni saranno trasmesse in diretta su Eurosport, Rai Sport e ARD.

Il tracciato, lungo 1.300 metri con 180 metri di dislivello, è firmato da Dario Dellantonio, Mattia Giongo e dai tecnici locali. Curve tecniche, salti fino a 30 metri e sezioni combinate rendono la gara spettacolare e impegnativa. Nel format a eliminazione diretta (KO system), quattro atleti si sfidano per manche e solo i primi due avanzano al turno successivo. Le velocità superano i 100 km/h, in una prova di pura potenza, strategia e controllo.

Il pubblico potrà raggiungere la zona gara con la seggiovia Costabella dal Passo San Pellegrino. Anche i non sciatori potranno assistere all’evento grazie a un percorso pedonale che scende fino alla zona traguardo, situata 600 metri più in basso.
Per le giornate di venerdì e sabato è previsto un biglietto promozionale per gli spettatori.

 

Last minute una notte

Consigliaci

Cosa vorresti trovare su questo portale di nuovo?



Vuoi essere informato su questi argomenti? (opzionale)


Privacy Policy

Accetto Non accetto

Social stream

Instagram

Newsletter

© 2025 Pixelia - Moena (TN) - www.pixelia.it - P.IVA 02190320222
Disclaimer - Impressum - Privacy - Contatti - Sitemap - Pannello di controllo