Dormiglioni per natura

alla scoperta delle marmotte

Il 21 ottobre 2026, dalle 16:30 alle 18:30, la Biblioteca comunale di Moena ospita “Dormiglioni per natura”, un appuntamento della rassegna Il Parco in famiglia dedicato alle famiglie e organizzato dal Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino. 

Protagoniste del pomeriggio saranno le marmotte, tra gli abitanti più curiosi delle nostre montagne. Attraverso letture e immagini, bambini e genitori potranno scoprire come vivono, come comunicano tra loro, come costruiscono le tane e soprattutto come affrontano i lunghi mesi invernali grazie al letargo.

L’attività si concluderà con un momento più giocoso, tra mimi e indovinelli, pensato per coinvolgere direttamente i più piccoli e aiutarli a conoscere da vicino le abitudini di questi simpatici animali.

L’incontro si svolgerà negli spazi della Biblioteca comunale di Moena ed è consigliato alle famiglie con bambini dai 5 ai 12 anni. La partecipazione è gratuita; è consigliata la prenotazione.

Un’occasione per imparare divertendosi e conoscere un po’ meglio la natura che ci circonda.

Last minute una notte

Consigliaci

Cosa vorresti trovare su questo portale di nuovo?



Vuoi essere informato su questi argomenti? (opzionale)


Privacy Policy

Accetto Non accetto

Social stream

Instagram

Newsletter

© 2026 Pixelia - Moena (TN) - www.pixelia.it - P.IVA 02190320222
Disclaimer - Impressum - Privacy - Contatti - Sitemap - Pannello di controllo