Dormiglioni per natura
alla scoperta delle marmotte
Il 21 ottobre 2026, dalle 16:30 alle 18:30, la Biblioteca comunale di Moena ospita “Dormiglioni per natura”, un appuntamento della rassegna Il Parco in famiglia dedicato alle famiglie e organizzato dal Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino.
Protagoniste del pomeriggio saranno le marmotte, tra gli abitanti più curiosi delle nostre montagne. Attraverso letture e immagini, bambini e genitori potranno scoprire come vivono, come comunicano tra loro, come costruiscono le tane e soprattutto come affrontano i lunghi mesi invernali grazie al letargo.
L’attività si concluderà con un momento più giocoso, tra mimi e indovinelli, pensato per coinvolgere direttamente i più piccoli e aiutarli a conoscere da vicino le abitudini di questi simpatici animali.
L’incontro si svolgerà negli spazi della Biblioteca comunale di Moena ed è consigliato alle famiglie con bambini dai 5 ai 12 anni. La partecipazione è gratuita; è consigliata la prenotazione.
Un’occasione per imparare divertendosi e conoscere un po’ meglio la natura che ci circonda.



