Favole nel bosco

Il bosco che si racconta

storie e leggende di un mondo magico e fatato

Chalet Valbona è un luogo tranquillo, immerso nella natura e comodo da raggiungere: meta perfetta per chi vuole concedersi una piacevole pausa e far felici anche i più piccini! Il giardino esterno è munito di un parco giochi con slackline, teleferica e ponti tibetani circondati da galline, asini, caprette e pecorelle. Quest'estate lo Chalet propone divertenti laboratori volti ad avvicinare i bimbi alle tradizioni di montagna e alla natura.

Il bosco si trasforma in un teatro naturale in cui si possono ascoltare storie e leggende, raccontate da narratori in costume e burattini, che ci trasportano in un mondo magico e fatato. Un'occasione unica per far volare la fantasia e immergersi al tempo stesso nella natura! L'Alpe Lusia ospiterà cinque spettacoli itineranti per bambini, con ritrovo a Chalet Valbona.

L'attività è gratuita, escluso il costo dell'impianto di risalita (1^ tronco cabinovia Ronchi-Valbona) e la prenotazione non è necessaria.

In caso di maltempo il programma potrebbe subire variazioni. Per maggiori informazioni contattare il numero 0462 573207.


Programma

  • Venerdì 15 luglio alle ore 14.30 - Inventiamo nella natura, a cura di Sentieri in Compagnia. Cosa serve per realizzare un bel progetto utile sia per noi che per la Natura? In Natura c'è tutto, ma proprio tutto! Quindi servono solo tante idee e qualche arnese, tutto il resto lo troveremo nel prato e nel bosco.
  • Venerdì 29 luglio alle ore 14.30 - La leggenda della strega Casara, a cura di Sentieri in Compagnia. Se potessimo incontrare la strega Casara tra i nostri sentieri la prima cosa che ci direbbe è che il latte non va sprecato, mai! Se volete conoscerla, nessun problema, arriverà con i suoi strumenti antichi e impareremo insieme a non buttare via neanche una goccia di latte. 
  • Venerdì 5 agosto alle ore 14.30 - Cercasi Cappuccetto Rosso, a cura di I Teatri Soffiati. Una passeggiata in natura all'insegna del coraggio, dell'amicizia e dello spirito di avventura stando attenti a non perdersi e a raggiungere la casa della nonna. I bimbi seguiranno Cappuccetto Rosso, diventando suoi compagni di viaggio alla scoperta di creature che abitano il bosco, dei suoi rumori e delle sue meraviglie in un'atmosfera magica costellata di racconti, teatro ed animazione.
  • Venerdì 19 agosto alle ore 14.30 - Il bandito Polenta, a cura dei Burattini di Luciano Gottardi. Tra i verdi prati dell'Alpe Lusia si anima un teatro di burattini. Un re, un mago e un preziosissimo anello dai poteri magici: riuscirà il bandito Polenta ad impossessarsene?
  • Venerdì 26 agosto alle ore 14.30 - Inventiamo nella natura, a cura di Sentieri in Compagnia. Cosa serve per realizzare un bel progetto utile sia per noi che per la Natura? In Natura c'è tutto, ma proprio tutto! Quindi servono solo tante idee e qualche arnese, tutto il resto lo troveremo nel prato e nel bosco.

 

Last minute una notte

Consigliaci

Cosa vorresti trovare su questo portale di nuovo?



Vuoi essere informato su questi argomenti? (opzionale)


Privacy Policy

Accetto Non accetto

Social stream

Instagram

Newsletter

© 2024 Pixelia - Moena (TN) - www.pixelia.it - P.IVA 02190320222
Disclaimer - Impressum - Privacy - Contatti - Sitemap - Pannello di controllo