Parata di Natale
la magica Parata di Natale della fata
21 dicembre 17:00
Magia del Natale a Moena
Vivi la magia del Natale a Moena, sfilando per le strade del paese con Babbo Natale e una compagnia di personaggi fiabeschi e tradizionali. Durante le festività, il centro si trasforma in un vivace villaggio natalizio. Tra le casette addobbate, troverai idee per regali last-minute, dall'artigianato locale a gustose prelibatezze. Le piazze si animano con risate di bambini che si divertono su giostrine e trenini, mentre l'aria si riempie di musica con concerti e spettacoli itineranti che richiamano le tradizioni ladine e le atmosfere di un tempo.
La Parata Invernale
Con l'apertura della stagione sciistica, Moena festeggia con una grande parata natalizia alle 17:00, accogliendo turisti e celebrando i 50 anni del Dolomiti Superski. Babbo Natale guiderà la sfilata, affiancato dagli elfi, il Coro Enrosadira, i maestri di sci locali, gli Scufons, e i giovani atleti di Moena. Un momento clou sarà l'arrivo della "fiaccola olimpica", in onore dei pionieri del consorzio Alpe Lusia/San Pellegrino.
Festeggiamenti e Concerti
Dopo la parata, la festa continua in Piaz de Sotegrava con l'accensione di un grande braciere e presentazioni ufficiali sul palco. I festeggiamenti si estendono a L Vial con canti di montagna e ulteriori spettacoli itineranti, tra cui l'esibizione del Bandino di Moena. Per un'esperienza ancora più immersiva, potrai fare un giro in carrozza con Babbo Natale attraverso il pittoresco rione di Turchia, disponibile a pagamento con partenze da Piaz de Ramon.