Highlights settembre 2012

In evidenza 

I principali appuntamenti organizzati nel mese di settembre 2012 

Marcialonga Running 

2 settembre 

La Marcialonga Running è una corsa podistica, quest'anno giunta alla sua 10a edizione, con partenza da Moena e arrivo a Cavalese. La gara si svolge lungo un tracciato di 25,5 km che ricalca in parte quello della competizione invernale di granfondo, l'ormai nota Marcialonga di Fiemme e Fassa.

Sapori d'autunno 2012 

Dal 9 al 16 settembre 

La celebre "Settimana del fungo", durante la quale i principali sapori dell'autunno si mischiano ai profumi della cucina più ricercata dei ristoranti di Ristora Moena, creando così nuovi mix e piatti che sapranno deliziare anche i palati più esigenti!  

Per visualizzare i menù proposti per l'occasione cliccare qui

Polartec Val di Fassa Bike 2012

9 settembre 

La competizione più attesa da tutti gli amanti della MTB che ormai da 5 anni si sfidano lungo un durissimo tracciato con partenza da Moena. Quest'anno il percorso Marathon, che si snoda tra boschi e vette per ben 64,2 km e con un dislivello di 2.760 mt., sarà tappa di Coppa del Mondo Marathon – UCI Marathon Series e di Trentino MTB, Marathon Tour FCI, Nobili MTB Windtex, Prestigio e Alpine Pearls MTB Cup. Una gara spettacolare che anche quest'anno regalerà forti emozioni!

Per saperne di più cliccare qui.  

Festa del puzzone

15 settembre

La festa dedicata al forte e amato sapore dell'inconfodibile "Puzzone" di Moena, formaggio tipico molto utilizzato nella creazione di piatti della cucina locale.

Festa del Puzzone 

Tai Chi Week

Dal 17 al 23 settembre 

Settimana dedicata al relax e al benessere che la meditazione unita al movimento può offrire. In un paesaggio suggestivo come le Dolomiti, un istruttore nazionale del Centro Studi Italiano Tai Chi terrà un corso basato sui principi del Taiji, per regalare a tutti l'armonia che questa tecnica sa dare.  

Per info e prenotazioni cliccare qui.

Vertical Val dal Vent

22 settembre

Corsa in salita dedicata agli instancabili: il tracciato vanta una pendenza media del 27% con un dislivello di 1.100 mt che metterà a dura prova tutti i suoi concorrenti!

Per info cliccare qui

Speciale Autunno

Settembre e ottobre 

Il ristorante "Taverna del Garber", presso l'hotel Dolomiti, oltre all'immancabile cucina tipica è lieto di presentare e proporre ai suoi ospiti portate a base di tartufo proveniente direttamente da Alba e Acqualagna.
L'appetito vien mangiando... provate anche  la spizzicheria del Garber pre-cena, con assaggi e spuntini acompagnati da ottimi vini trentini. 

Il Leading relax hotel Maria & SPA nei mesi autunnali propone ai suoi ospiti settimane tematiche che sapranno regalare momenti speciali agli innamorati e agli amanti del relax e del benessere. Inoltre, per gli appassionati di cucina, lo chef Ferruccio terrà corsi pratici di gastronomia ladina, svelando ricette e segreti della tradizione culinaria locale. 

Per dettagli cliccare qui.

Andar per malghe

Settembre è il momento giusto per approffittare delle malghe di Moena e dintorni, poiché molte di queste a breve chiuderanno per riaprire per la stagione invernale. Un pranzo all'aperto nel prato di una malga, una merenda tipica e golosa oppure una cena in compagnia non possono mancare nel programma di una vacanza a Moena!

Per info sulle malghe e sui giorni di apertura cliccare qui

Last minute una notte

Oggi a Moena

Natale Fatato: nel sogno di pianoforti magici

Piaz de Ramon

Data inizio: 09/12/2022 17:00
Data fine: 09/12/2022 19:30


Visualizza tutti gli eventi in calendario

Consigliaci

Cosa vorresti trovare su questo portale di nuovo?



Vuoi essere informato su questi argomenti? (opzionale)


Privacy Policy

Accetto Non accetto

Social stream

Instagram

Newsletter

© 2022 Pixelia - Moena (TN) - www.pixelia.it - P.IVA 02190320222
Disclaimer - Impressum - Privacy - Contatti - Sitemap - Pannello di controllo